ARIENZO-SMAV: INDENNIZZI PER LE IMPRESE AGRICOLE

Vigneto-brinato.jpg

Abbiamo trovato una notizia interessante che riguarda i comuni di Arienzo e Santa Maria a Vico ma che sorprendentemente non troviamo nei loro siti istituzionali. Eppure è una cosa importante che riguarda le aziende.

Fortunatamente ci siamo noi, anche se non è nostro compito fare informazione ma dare opinioni, ma vabbé se le istituzioni latitano e i giornali on line vanno appresso ai paurosi incidenti, dobbiamo colmare questo vuoto.

Dunque il ministro per le politiche agricole, ancora per poco, ha firmato il decreto per lo stato di siccità in Campania del 2017. Il decreto è  il n 9588 e porta la data del 2 marzo 2018 ed è stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale (Serie Generale) n. 63 del 16 marzo 2018.

Dicevamo che è importante questa informazione perché le aziende che hanno subito danni dalla siccità possono chiedere un indennizzo ma devono presentare domanda entro e non oltre il 30 Aprile del 2018.

I criteri per presentare domanda possono trovarsi nel decreto e siccome è materia un po’ tecnica non riportiamo.

Non sappiamo nemmeno se in verità esistono aziende locali che possano beneficiare dell’indennizzo ma troviamo comunque assurdo che non venga riportata una nota minima. Per il comune di Arienzo pare importante ricordare la raccolta dei sacchetti di plastica mentre per il comune di Santa Maria a Vico tutta una serie di procedure e indagini di mercato per questo o per quello.


Facebook: https://www.facebook.com/pungiglioneblog/


hakuna matata

genesisVia G.De Falco 94 Caserta info: 0823-355325

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...