CERVINO CRISI: I POSSIBILI SVILUPPI. CARMINE PASCARELLA ALL’OPPOSIZIONE.

SPAZIO ELETTORALE:

IMG-20180213-WA0007

 

 

nicola caputocommittente: Marcantonio Ferrara

 


 

STEMMA COMUNE

Grave la crisi che si è venuta a creare a Cervino. Da sempre Giovanni De Lucia ha dovuto mettere una pezza qui e lì ogni qual volta ha avuto delle defezioni nella sua maggioranza. Ma adesso sembra davvero molto vicino al capolinea.

Oltre a Rosa Rivetti che come è noto è a stretto contatto con Carmine Pascarella è venuto meno pure Felice Di Matteo. Ora quali possono essere i possibili scenari?

Domani dovrebbe, condizionale d’obbligo, esserci il coniglio comunale che ha come punto all’ordine del giorno l‘approvazione del bilancio. Punto fondamentale. Si perché se il bilancio non passa o non si vota il segretario comunale è tenuto ad informare il Prefetto il quale diffida i consiglieri ad adempiere entro venti giorni, se il tempo passa invano allora viene nominato un Commissario ad acta, ma in quel caso significa comune sciolto.

Ora attenzione il consiglio comunale è così composto:

Maggioranza sicura che voterà il bilancio: Giovanni De Lucia, Biagio Razzano, Biagio Di Nuzzo, Piscitelli Pasquale, Enzo Piscitelli. Totale: 5 voti

Opposizione che voterà certamente contro: Giuseppe Vinciguerra, Angela Valentino, Maria Grazia Stravino, Enzo Pascarella, Filippo Caturano, Filomena Razzano. Voti: 6 + Carmine Pascarella. Totale voti: 7

Maggioranza non sicura nel votare il bilancio: Felice Di Matteo: Voti 1.

Così le cose siamo 5 a 7, niente bilancio. Attenzione anche con un pareggio di 6 a 6 niente bilancio.

Domani i numeri che abbiamo elencato non sarebbero sufficienti a far venir meno il numero legale e comunque certamente vi sarebbe la seconda convocazione del 5 Marzo.

Altra considerazione: vi sono i numeri per le dimissioni ultra dimidium, insomma andare dal notaio e certificare le dimissioni della maggioranza del consiglio comunale. I numeri ci sarebbero stavolta.

Ancora è possibile che il sindaco De Lucia rassegni domani stesso al consiglio comunale, le proprie dimissioni che diverranno effettive dopo venti giorni, in quel periodo può certo eventualmente ritirarle.

Qualunque sia lo scenario possibile che prevede “la caduta” del sindaco si andrebbe a votare il prossimo anno, con ben un anno di commissariamento. 

Noi abbiamo sentito Carmine Pascarella che inutile nasconderlo è ago della bilancia del futuro prossimo di quest’amministrazione, e ci ha raccontato di come l’entusiasmo iniziale forte è andato vi via a scemare, il sindaco -a suo dire- non ha mai ascoltato o si è mai confrontato. Rosa Rivetti è stata una risorsa non sfruttata da quest’amministrazione, in poco tempo è riuscita ad organizzare un carnevale di successo, ha messo su le politiche sociali da anni non ci stava più l’assistente sociale ad esempio.

Abbiamo chiesto però chiaramente quale è stato l’elemento che lo ha convinto a votare contro il bilancio e ci ha detto come la prima stesura del bilancio contenesse degli errori visibili come ad esempio tra le altre cose la voce manutenzione con 0 € dopo un paio di giorni è arrivato il bilancio corretto con alla voce manutenzione 1000€ per la manutenzione stradale! Cosa si possa fare con quella cifra con le strade ridotte a colabrodo?

In sintesi quello che ci ha detto Pascarella, che domani leggerà in consiglio e farà mettere agli atti un intervento che come abbiamo anticipato sarà molto duro sull’operato dell’amministrazione De Lucia, che a questo punto davvero non sappiamo come possa fare il sindaco a stare a galla.


Facebook: https://www.facebook.com/pungiglioneblog/


hakuna matata

genesisVia G.De Falco 94 Caserta info: 0823-355325
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...