SMAV CONSIGLIO COMUNALE PER IL NUOVO PRESIDENTE DEL CONSIGLIO E PER VOTARE IL BILANCIO

 

SPAZIO ELETTORALE:

IMG-20180213-WA0007

 

 

nicola caputo


Il pungiglioneblog.com mette a disposizione spazi elettorali per le elezioni politiche del 4 marzo per candidati e partiti. Per informazione inviare una mail che potete trovare cliccando su INFO.


consiglio_comunale

Per la serie arriva un momento in cui i nodi vengono al pettine.

Il pettine sarà il prossimo consiglio comunale del 28 Febbraio alle ore 18, purtroppo si ritorna alla scuola media chissà se è successo qualche screzio con i padri oblati? Abbiamo sempre trovato la location dei locali della Basilica dell’Assunta molto più idonea per i rappresentanti dei cittadini.

Passiamo ai nodi.

Sono sostanzialmente due: 1. L’elezione del presidente del consiglio comunale. 2. Approvazione bilancio preventivo.

E’ difficile dire chi potrebbe farne parte anche perché poi scopriremo il capogruppo di Città Domani, non ci pare sia stato annunciato. Posti che potrebbero spartirsi Michele Nuzzo e Carmine De Lucia “colonello“, a meno di clamorose sorprese come un posto da presidente per Moniello o Iadaresta. Ferrara è fuori dai giochi, vuoi per un costante allontanamento dalla maggioranza, ci sembra almeno, acuito ancora di più da questo rimpasto che lo ha estromesso dalla giunta.

Altro elemento come detto è l’approvazione del bilancio. Osservati speciali: Iadaresta, Moniello, De Lucia neo delegato alla trasparenza. 

A chiacchiere i primi due si definiscono di maggioranza il secondo di opposizione, ma con il voto del bilancio che si accetta o meno la politica e gli obiettivi dell’amministrazione comunale, da questo voto sapremo chi dice di fare il vero e chi fa il Pinocchio.

Noi speriamo che il “regista” che si occuperà dello streaming faccia una bella inquadratura larga comprendendo i rappresentanti del popolo sovrano nell’atto del voto, perché il popolo deve sapere come si comportano i propri rappresentanti.

Per quanto ci riguarda il voto di astensione che nel caso del bilancio sarebbe un’ignominia noi lo considereremo come politicamente un voto a favore dell’amministrazione Pirozzi.

Tutto questo lo scopriremo solo vivendo.


 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...