SMAV UNA SANA E COSAPEVOLE AUTOCRITICA: SIAMO PROPRIO DEI FESSI

27654572_1571686089566555_5360006938532304352_n.jpg

Siamo dei fessi!

Eh sì ogni tanto una sana e consapevole autocritica non può farci che bene.

Ci spieghiamo.

Abbiamo sempre pensato che le amministrazioni essendo composte da essere umani potessero commettere errori, dal famoso detto Errare Humanum est. L’importante -come da sempre sosteniamo- è che l’errore non venga perseguito a tutti i costi con decisioni prese senza ascoltare niente e nessuno.

Ecco eravamo, noi poveri fessi, convinti che vi fosse stato un errore nel posizionare un nuovissimo raccoglitore dell’olio posto in piazza Aragona in pratica di fronte o quasi la Basilica dell’Assunta.

Tanto che vi è stato una “rivolta” sui social per l’evidente deturpazione della bellezza dell’unico monumento cinquecentesco che ha Santa Maria a Vico, che pure il sindaco è intervenuto con un post che appunto parlava di “errato posizionamento” da imputare a una cattiva scelta della ditta e che il contenitore per l’olio sarebbe stato prontamente spostato da Piazza Arogona al parcheggio.

Fin qui tutto bene. Insomma c’è stato un errore, capita, ma si è posto rimedio subito poi a noi in particolar modo chi ha commesso l’errore non interessa.

Ma ecco la genialata: il dirigente Valentino Ferrara, deus ex machina di tutte le iniziative amministrative, se ne esce con un in pratica: eh sì l’abbiam fatto apposta a metterlo in piazza Aragona volevamo creare pubblicità, volevamo creare dibattito, volevamo -parole sue- “provocare per educare”.

Overament!?

Ecco perché siamo dei fessi! Noi eravamo convinti che quando un giorno sì e l’altro pure manca l’acqua alle borgate alte fosse per i motivi indicati dall’amministrazione quale un guasto elettrico, la pompa, la ventola, un rutto ecc. NOOOOOOOOOOOO! Ma quando mai!? Quelli non sono guasti ma provocazioni. Certo! Per imparare a usare con parsimonia un bene prezioso quale l’acqua ad esempio. Lo abbiamo capito solo adesso.

Il Palazzetto che noi poveri fessi abbiamo sempre pensato fino a ora che vi fosse un qualche problema tecnico-giuridico che blocca o rallenta i lavori. NOOOOOOOOO! Ma quando mai!? Quello è per provocare, per riscoprire il senso del tempo, il gusto dell’attesa, come diceva il noto slogan di un brand commerciale che riprende una frase di Lessing:  l’attesa del piacere è essa stessa piacere.

Solo che non capiamo una cosa. Il sindaco ha parlato di errato posizionamento, mentre il dirigente di provocazione educativa. Ora le due cose non conciliano, quindi vorremo capire che succede in quel di Piazza Roma? Sì perché sembra da questo episodio che i dirigenti comunali perseguano una politica che non è quella amministrativa, oppure che le amministrazioni -il sindaco in questo caso- non dicano tutta la verità ai cittadini, infatti il sindaco parla di errato posizionamento ma non dice che è voluto!

Poi non abbiamo capito questo “provocare per educare”. Quindi per l’amministrazione comunale, perché pensiamo che un dirigente non possa attuare personali politiche, men che meno di carattere sociale, il popolo santamariano ha bisogno di essere scioccato, sconvolto, per essere un popolo civile come mettere l’olio esausto negli appositi raccoglitori.

Non certo il dialogo tra amministrazione e cittadini, ma lo shock è quello che serve.

Ora parrebbe come mostrato da qualche tecnico in materia con tanto di foto, che la pavimentazione di Piazza Roma dopo due anni sia già bella rovinata, vorremo capire a questo punto qual è la lezione cui le capre ignoranti alias popolo santamariano devono essere educate?

Rispondeteci perfavore, perché da soli non ci arriviamo.


Facebook: https://www.facebook.com/pungiglioneblog/


hakuna matata

genesisVia G.De Falco 94 Caserta info: 0823-355325

IN VISTA DI QUESTE PROSSIME ELEZIONI POLITICHE IL PUNGIGLIONE CONSIGLIA UNA SERIE DI LETTURE CHE POSSONO AIUTARE PER UN VOTO CONSAPEVOLE:

IL PUNGIGLIONE CONSIGLIA PER GLI ACQUISTI:

Breaking Bad - Collection White Edition (21 DVD)

HP 250 G6 Portatile, Display da 15.6

  • Lixada Completo Ciclismo Abbigliamento Inverno Panno Termico Set di Abbigliamento Ciclista Maniche Lunghe Antivento Ciclismo Maglia + 3D Pantalone Imbottito
  • SALDI Materasso Matrimoniale in Memory Super Top, Misura 160x190x23cm, Portanza a Zone Differenziate, con Rivestimento Sfoderabile in Aloe Vera 3D, Ergonomico, Antiacaro, Traspirante
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...