SMAV: INCONTRO INFORMALE CON L’ANCE E STAMPELLA AL SEGUITO.

27066824_1819750498059273_6450187011715972181_n.jpg

Apprendiamo dalla pagina Facebook dell’amministrazione comunale che il sindaco Pirozzi ha incontrato il presidente della sez. Ance (Associazione Nazionale Costruttori Edili) Caserta. 

Incontro definito “informale”. Certo come no!? Ci si incontra nell’ufficio del Sindaco con tutta la giunta presente, mancava, ci pare a veder le foto, l’assessore Carmine De Lucia ma forse era dietro al cellulare che le scattava. Inoltre erano presenti anche i papabili prossimi assessori come Marcantonio Ferrara e Lidia Pascarella. Quindi tutto ci pare tranne che informale. Non vogliamo soffermarci su quest’incontro che speriamo non significhi lo scempio di questa terra, ci scuseranno i protagonisti e la categoria degli edili, ma quando sentiamo nella stessa frase costruttori edili ed centinaia di ettari a disposizione, un brivido ci passa lungo la schiena.

Ma ovviamente noi ci soffermiamo sugli aspetti politici.

Noi le cose le notiamo.

Per esempio si parlava di edilizia e mancava il delegato ai lavori pubblici nonché presidente del consiglio comunale Giuseppe Nuzzo. Del “colonello” già detto. Giusto per la cronaca mancava pure Masiello, ma pensiamo che ora come ora non sia proprio interessato a entrare in una futura giunta.

Interessante la presenza di Ferrara e Pascarella, ma è da capire se questo significa qualcosa, oppure era presenza “scenica”. Propendiamo per la prima ipotesi.

Interessante in quanto assolutamente fuori luogo per un incontro definito informale la presenza dell’altro Carmine De Lucia, quello che dovrebbe fare opposizione.

Non abbiamo capito il senso di questa sua presenza. Era in delegazione delle opposizioni? E’ stato chiamato dal sindaco? Perché lui sì e gli altri no? O gli altri sono stati invitati e non sono andati?

Noi abbiamo sempre avuto il sospetto che Noinsiemecc.ecc. fosse una “stampella” della maggioranza, pronta a intervenire in aiuto nel caso Città Domani fosse in pericolo di divenire minoranza in consiglio comunale. Tanto che siamo dell’idea che la stessa lista elettorale sia nata solo per far perdere Telese. 

Ora che il rimpasto sembra imminente probabilmente dopo le “idi elettorali” di marzo, ci pare che De Lucia stia cercando un posto, azzardiamo, come presidente del consiglio comunale?

Sì perché ricordiamo altra famosa stampella del periodo dell’amministrazione Piscitelli formata da Iadaresta-De Lucia, che portò quest’ultimo -guarda caso- proprio alla presidenza del consiglio e si aprì un posto in lista per il primo.

Come si dice corsi e ricorsi storici.

Vedremo se abbiamo avuto ragione. Ma come il nostro lettore ha imparato, raramente ci sbagliamo.

ERRATA CORRIGE: il sindaco gentilmente ci ha fatto notare due cose: 

  • che aveva invitato i consiglieri di minoranza nell’ultimo consiglio comunale.

Noi l’abbiamo riascoltato e il Sindaco effettivamente aveva invitato le minoranze a essere presenti a un incontro formale però tra amministrazione e Confindustria. Il comunicato diceva che l’incontro era informale tra amministrazione e Ance, non proprio confidustria. Abbiamo pensato fosse un altro incontro differente. Quindi per non portarla per le lunghe: c’è stato un equivoco. Capita. 

  • Che effettivamente come noi abbiamo scritto l’incontro con l’ance era di natura formale e successivamente vi sarà poi un incontro anche con confindustria.

Ringraziamo il Sindaco per le dovute precisazioni. 

 


Facebook: https://www.facebook.com/pungiglioneblog/


hakuna matata

genesisVia G.De Falco 94 Caserta info: 0823-355325

IN VISTA DI QUESTE PROSSIME ELEZIONI POLITICHE IL PUNGIGLIONE CONSIGLIA UNA SERIE DI LETTURE CHE POSSONO AIUTARE PER UN VOTO CONSAPEVOLE:

IL PUNGIGLIONE CONSIGLIA PER GLI ACQUISTI:

Breaking Bad - Collection White Edition (21 DVD)

HP 250 G6 Portatile, Display da 15.6

  • Lixada Completo Ciclismo Abbigliamento Inverno Panno Termico Set di Abbigliamento Ciclista Maniche Lunghe Antivento Ciclismo Maglia + 3D Pantalone Imbottito
  • SALDI Materasso Matrimoniale in Memory Super Top, Misura 160x190x23cm, Portanza a Zone Differenziate, con Rivestimento Sfoderabile in Aloe Vera 3D, Ergonomico, Antiacaro, Traspirante

 

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...