M5S: DELUSIONE PER I CANDIDATI SUESSOLANI. SCOMPARE IL REDDITO DI CITTADINANZA.

movimento-5-stelle-ambiente-650x250

Eh sì una cocente delusione per gli aspiranti deputati e senatori in salsa suessolana del movimento 5 stelle che si erano presentati alle parlamentarie.

Ieri in tarda serata è stato pubblicato l’elenco dei candidati alla lista plurinominale ma vi sono anche compresi i “candidati supplenti”, evidentemente per un ulteriore controllo ancora, e questi poi per logica saranno posizionati nei collegi uninominali. 

Ovviamente è una supposizione perché nessuno sa dire nulla, sul sacroblog nulla viene spiegato lasciando perplesso più di un’attivista.

Preventivabile il pessimo risultato dei candidati suessolani per una serie di motivi: innanzitutto per l’alto numero dei candidati, invece di far forza su quattro, due alla Camera e due al Senato, e convogliare i voti degli iscritti alla piattaforma Rousseau -gli unici a poter votare le parlamentarie- si sono invece divisi in ben otto candidati due per la camera in maniera perfetta anche per il fatto di essere poi pure un uomo e una donna, situazione secondo noi nata più per caso che per scelta. Al Senato invece ben sei candidati tutti uomini.

Siamo dell’idea che i meet up sparsi non si parlano poi tanto e se lo fanno non si capiscano, c’è da dire che l’occasione era davvero ghiotta.

Altro elemento negativo sicuramente il fatto che i candidati suessolani non vivano in grandi città e quindi il bacino di voti della piattaforma sia meno cospicuo e quindi a rigor di logica si doveva fare unità.

Ancora poi il fatto che nessuno abbia pubblicizzato bene la cosa. Lo ha fatto Alfonso Crisci con un video caricato su Youtube agli inizi di Gennaio, ma nello stesso tempo limitandosi solo a questo e non provare a condividerlo, insomma sponsorizzandolo in qualche modo, per i motivi di cui sopra. Video poi per così dire “fatto in casa”, con uno script certamente rivedibile, ma infondo erano le selezioni per Montecitorio non per Cinecittà.

Anche Luciano Bernardo ha presentato un video molto più professionale ma pubblicato su facebook solo il giorno 16 Gennaio in pratica a “urne” aperte.

Gli altri il nulla.

Sarà per la prossima competizione elettorale.

Quello che troviamo fastidioso è che a oltre cinque giorni dalla conclusione delle parlamentarie ancora non si ha il risultato di tutti gli aspiranti candidati. La cosa forse ancora più grave e il non sapere manco il programma! Infatti in questi giorni abbiamo “amabilmente” conversato, con aspiranti elettori e con qualche aspirante candidato, di politica e precisamente di reddito di cittadinanza tanto decantato e poi scopriamo che nel programma lanciato ieri in alcuni punti salienti è scomparso il cavallo di battaglia del reddito di cittadinanza.

E’ rimasto solo il nome in verità.

Il reddito di cittadinanza da sempre insomma fino a sabato sera era per i grillini un tot di soldi al mese da mettere nelle tasche dei cittadini. Domenica sera invece è diventato un sinonimo di sostegno ai centri per l’impiego.

Curioso questo cambio, anche perché sembra che lo stesso movimento voglia provare a far breccia nella popolazione anziana. Infatti nasce, noi lo sentiamo per la prima volta, la pensione di cittadinanza e cioè l’innalzamento della pensione minima a 780€ netti mensili.

Cioè i 780€ che dovevano essere dati ai cittadini ogni mese, ovviamente cittadini con uno o più determinati requisiti, oggi passano agli anziani. Il bello come detto è che sia gli elettori potenziali che i candidati alle parlamentarie niente sapevano e ora probabilmente dovranno riguardare i loro post su facebook.

A questo link i candidati della Campania del m5s: https://www.lineapress.it/nomi-candidati-del-m5s-campania/


Facebook: https://www.facebook.com/pungiglioneblog/


hakuna matata

genesisVia G.De Falco 94 Caserta info: 0823-355325

IN VISTA DI QUESTE PROSSIME ELEZIONI POLITICHE IL PUNGIGLIONE CONSIGLIA UNA SERIE DI LETTURE CHE POSSONO AIUTARE PER UN VOTO CONSAPEVOLE:

IL PUNGIGLIONE CONSIGLIA PER GLI ACQUISTI:

Breaking Bad - Collection White Edition (21 DVD)

HP 250 G6 Portatile, Display da 15.6

  • Lixada Completo Ciclismo Abbigliamento Inverno Panno Termico Set di Abbigliamento Ciclista Maniche Lunghe Antivento Ciclismo Maglia + 3D Pantalone Imbottito

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...