PARLAMENTARIE 5 STELLE: FINALMENTE I CANDIDATI

Dobbiamo al nostro lettore una precisazione. Avevamo un paio di giorni fa ipotizzato le varie candidature per il rinnovo del prossimo parlamento niente di certo solo rumors e ipotesi.

Per il Movimento 5 Stelle avevamo indicato solo Alfonso Crisci di Arienzo in quanto intelligentemente il suddetto ha caricato su youtube la propria candidatura quindi avendo anche il coraggio di dirlo e quindi di uscire allo scoperto, che in caso di fallimento, che non gli auguriamo, non è poi facile ripresentarsi le volte successive.

Bravo Alfonso.

Che sia lodato San Facebook sotto il nostro articolo sono poi cominciati i commenti e apprendiamo da La Monica Francesco noto attivista dei 5 stelle di Santa Maria a Vico che i candidati suessolani si contano a decine. Tanto che anche lo stesso La Monica è candidato previo scoglio parlamentarie per il Senato. Ma non l’abbiamo mica saputo da lui, cuori di leone, ma da terze parti sempre partecipanti alla discussione.

Casertanews l’ottimo giornale on line, eh sì esistono ottimi giornali on line in provincia di Caserta, riesce a fornire l’elenco dei candidati:

http://www.casertanews.it/politica/parlamentarie-candidati-ufficiali-movimento-5-stelle-caserta.html

Sono 8. Due per la Camera e sei per il Senato. A casa nostra 8 non sono decine anzi non è manco una decina, ma ciò non toglie che è comunque significativa la presenza dei suessolani alle parlamentarie.

Di Alfonso Crisci si è già detto, assieme a lui anche Valeria De Lucia anni 25 di Santa Maria a Vico, questi per la Camera dei Deputati.

Per il Senato invece: Cesare Piscitelli di anni 61 di Santa Maria a Vico, Giuseppe Crisci di 59 anni di San Felice a Cancello, Elio De Lucia di Santa Maria a Vico 55 anni, Vincenzo Guida Santa Maria a Vico 49 anni, Luciano Bernardo 47 San Felice a Cancello, di La Monica abbiamo già detto.

Si possono dare tre preferenze per il proprio collegio Senato e tre per il proprio collegio della Camera ovviamente solo per chi è iscritto alla piattaforma Rousseau, si vota oggi e domani sempre che il sistema non vada in crush cosa possibile, quindi nel caso si potrà votare fino al 18 Gennaio.

Ci pare quindi che alla Camera sia Crisci che la De Lucia abbiano davvero buone chance di riuscire, il video di Crisci ha più di 1350 visualizzazioni, ovviamente non sono tutti voti, però chissà. Certo si può discutere se il video è fatto bene o male, se le cose dette so giuste o meno, ma intanto a marketing politico ci siamo.

Al Senato non ci è chiaro com’è possibile vi siano  ben quattro candidati di Santa Maria, questo farà sì che il voto vada disperso secondo noi, forse si poteva sceglierne uno di candidato e concentrare le forze su quello, ma si sa la corsa stavolta fa gola a tanti. 


 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...