VALLE DI SUESSOLA. GIOCHIAMO UN PO’ A: INDOVINA CHI SI CANDIDA?

elezioni 4 marzo

Siamo nella settimana cruciale per quanto riguarda la presentazione delle liste e quindi delle candidature per il rinnovo del Parlamento il 4 Marzo.

Anche Valle di Suessola è interessata non solo come elettorato attivo ma anche per l’elettorato passivo, insomma ci sono nomi di possibili candidati suessolani.

Rumors, nulla di certo, tutto molto fluido anche perché è un po’ come il gioco degli scacchi se si muove un pezzo va poi a creare un effetto cascata che coinvolge altri pezzi.

Unica certezza al momento è la candidatura di Alfonso Crisci per il Movimento 5 Stelle, chiaramente previo superamento delle parlamentarie, potete trovare facilmente il suo video su Youtube.

Torniamo ai rumors. Se gli uccellini che cinguettano alle nostre orecchie avessero ragione ci troveremmo in una inedita sfida tra ex sindaci. Si parla di Telese ad esempio ex sindaco di Santa Maria a Vico e candidato sindaco alle ultime elezioni comunali in campo per Liberi e Uguali. Si parla di una discesa pure in campo di Alfonso Piscitelli ex sindaco di Santa Maria e cittadino di Arienzo, in ottica di centro-sinistra.

Come detto però sono tutte voci che vanno confermate, forse non si arriverà a una loro candidatura ma di certo sono stati contattati.

Forse non sono solo loro, ma anche altri ex sindaci sempre di Santa Maria.

Anche i sindaci in carica in verità sono stati sollecitati, parliamo chiaramente di Pirozzi (Santa Maria a Vico) e Davide Guida (Arienzo). Certo il primo se dovesse veramente candidarsi Telese dovrebbe contrastarlo in qualche modo, una candidatura poi di un’assessore o di un consigliere gli toglierebbe pure qualche castagna dal fuoco per il rimpasto in giunta. Sì ma chi? Ma poi a rigor di logica potrebbe essere anche una doppia candidatura una donna e un uomo, azzardiamo ipotesi quindi: tra gli assessori Veronica Biondo o Anna Cioffi, secondo noi ecco dipende se Telese veramente scende in campo in questo caso pensiamo che Biondo abbia più chance di Cioffi. Non pensiamo a una candidatura tra gli assessori uomini in quanto il “colonello” è felice dove sta e non rischia qualcosa di insicuro mettendo in gioco il suo posto sicuro, i due Nuzzo complicherebbero i piani di Pirozzi per la giunta visto che sembra il cambio tra i due la mossa più semplice e azzardiamo più accettata.

Tra i consiglieri rimangono Masiello, Ferrara, Pascarella. Fuori dai giochi Iadaresta e pure Moniello.

La consigliera Pascarella, se effettivamente una tra Biondo e Cioffi si candidasse, avrebbe spazio per entrare. Attenzione non è che per candidarsi bisogna dimettersi, ma è chiaro che si dà un’opportunità importante quanto meno bisognerebbe dare una mano al sindaco per la futura giunta.

Ferrara è quello che più da fastidio, in quanto effettivamente meriterebbe il posto in giunta ma difficile capire al posto di chi, quindi è quello che più ci pare venga spinto per una candidatura e quindi toglierlo dallo scacchiere per la giunta.

Masiello ovviamente tutti vogliono entrare nel rimpasto quindi pure lui, ma crediamo che se non venga accontentato non ne faccia poi un dramma. Una candidatura alle politiche poi sarebbe in ottica centro-sinistra e sarebbe un po’ come proporre al diavolo di bere l’acqua santa.

Andiamo ad Arienzo, quindi Davide Guida pure è stato contattato ma al momento oppone un netto rifiuto. Secondo noi attende forse Oliviero, indeciso se passare a Liberi e Uguali, e quindi da lì prendere una decisione. Che questo possa comportare un problema per la sua giunta? Difficile dirlo ma una cosa è certa quando vi furono le elezioni nelle fasi iniziali molti big del Pd campano si mossero e vennero ad Arienzo per mostrare il loro appoggio, che adesso abbiano presentato il conto?

Ribadiamo il nostro è un gioco che si basa su dicerie, sul detto e non detto, possiamo solo attendere a vedere quanto ci abbiamo azzeccato.


Facebook: https://www.facebook.com/pungiglioneblog/


hakuna matata

genesis
Via G.De Falco 94 Caserta info: 0823-355325

IN VISTA DI QUESTE PROSSIME ELEZIONI POLITICHE IL PUNGIGLIONE CONSIGLIA UNA SERIE DI LETTURE CHE POSSONO AIUTARE PER UN VOTO CONSAPEVOLE:

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...