VALLE DI SUESSOLA: LA POLITICA CHE VERRA’.

Ricordiamo a tutti coloro che hanno attività commerciali che possono pubblicizzare la loro attività sul pungiglioneblog. Per maggiori informazioni contattarci tramite mail che troverete cliccando nel menu in info, dal 29 dicembre al 11 gennaio.


buoni-propositi-per-l-anno-nuovo-phalbm25287797_w660-650x412

Archiviato oramai l’anno 2017, ci domandiamo che cosa dal punto di vista politico porterà il 2018 ai comuni e amministrazioni di Valle di Suessola?

Per San Felice a Cancello ancora sarà un anno di purgatorio, probabilmente vi sarà la calma più piatta per questo anno, noi ci aspetteremmo sempre che i protagonisti della vita politica sanfeliciana pongano stimoli alla triade commissariale, ma non lo hanno fatto lo scorso anno perché dovrebbero “far fatica” quest’anno? Eccezione bisogna dirlo del Movimento 5 Stelle che obtorto collo ha cercato, e certamente cercherà, di fare politica.

A Santa Maria a Vico l’anno dovrebbe iniziare con il famoso rimpasto in giunta, ma pensiamo che verrà ancora prorogato per il dopo elezioni politiche. Comunque volendo giocare un po’ potremmo fare un totogiunta, anche se a dire il vero non vorremmo proprio essere nei panni del sindaco Pirozzi che  deve avere l’abilità a gestire quest’affare come un giocoliere sul filo sospeso senza rete di protezione.

Dunque noi ci attendiamo il cambio facile Michele Nuzzo per Giuseppe Nuzzo, pensiamo sia questa una scelta che farebbe piacere pure all’opposizione visto che da subito Giuseppe Nuzzo non ha mai -per loro- dato segni di imparzialità nella conduzione delle sedute.
Per quanto riguarda il lato rosa della giunta riteniamo la situazione ferma così com’è. Non pensiamo Lidia Pascarella possa entrare, vuoi per le note problematiche presentate dovuta all’esilarante finale di kick-Boxing vuoi perché il suo “sponsor” principale in quel di San Marco ha perso molto del suo potere contrattuale dopo le vicissitudini giudiziarie dell’ex sindaco di San Felice. Se proprio vi sarà questo cambio pensiamo che a essere sacrificata sarà Veronica Biondo, non foss’altro per il fatto che è l’assessore più longevo.
Secondo noi altro cambio da fare sarebbe la sostituzione dell’assessore alla mensa Carmine De Lucia, onestamente definirlo all’istruzione è troppo, con Marcantonio Ferrara che ha fatto benissimo sulla questione cimitero che meriterebbe un premio in tal senso. Il problema è che riteniamo il colonnello poco propenso a sedersi tra i banchi dei consiglieri, ma è pur vero che Moniello è rientrato quindi alla fine cambierebbe poco l’assetto del consiglio comunale.
Soffermandoci appunto su Iadaresta e Moniello, pensiamo  che il secondo al massimo possa riprendere la delega alla manutenzione e sarebbe già tanto, mentre pensiamo che Iadaresta possa non ricevere nulla.

Chiaro che lo scenario prospettato porterebbe a un indebolimento dell’amministrazione comunale ma in verità qualsiasi ritocco avrebbe lo stesso effetto quindi diciamo leibnizianamente che questo è il migliore degli scenari possibili.

Arienzo. Ci attendiamo in consiglio comunale calma piatta, semmai la novità potrebbe essere data all’esterno del consiglio. Tanti sono i personaggi che potrebbero coalizzarsi creando un’associazione magari e fare opposizione esterna magari provando a destabilizzare la maggioranza. Vedremo se sarà così oppure sarà un altro anno che passerà senza troppi problemi.

Cervino. E’ da un po’ che ci chiediamo se riuscirà il sindaco De Lucia a portare avanti la “legislatura” comunale ma vedremo. Certo l’ultimo consiglio comunale con il battibecco Di Matteo-Pascarella con il primo che discettava che il posto in giunta spetterebbe in maniera eguale per una regola non scritta a Cervino e Messercola, manco stessimo parlando di un posto al consiglio di sicurezza dell’Onu.

Vedremo come si svolgerà questo 2018, e soprattutto se le elezioni politiche porteranno a qualche scombussolamento nei precari equilibri di alcune amministrazioni.


Facebook: https://www.facebook.com/pungiglioneblog/


IMG-20170320-WA0006

 

hakuna matata

genesis
Via G.De Falco 94 Caserta info: 0823-355325
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...