I MIGLIORI GIORNALI ON LINE DI CASERTA: 1° CASERTACE, 2°CASERTA NEW 3° INTERNO 18

VOTATE IL SUESSOLANO DELL’ANNO. Chiusura votazioni giorno 31.
https://pungiglioneblog.com/2017/12/24/vota-la-persona-dellanno-di-valle-di-suessola-2017/


Ricordiamo a tutti coloro che hanno attività commerciali che possono pubblicizzare la loro attività sul pungiglioneblog. Per maggiori informazioni contattarci tramite mail che troverete cliccando nel menu in info, dal 29 dicembre al 11 gennaio.


 

Come oramai è nostra consuetudine abbiamo stilato una classifica dei migliori giornali on line della provincia di caserta.

Migliori in termini di quantità e di qualità.

Potremmo dire che questo nostro articolo oltre che di curiosità per il lettore medio può essere utile per gli inserzionisti visto che inserire una pubblicità su un giornale rappresenta un costo.

Per le nostre statistiche ci siamo rifatti al sito similarweb.com, rispetto allo scorso anno non abbiamo introdotto per la classifica finale l’incremento o decremento -se non per curiosità- che in un anno ha avuto quel particolare giornale in quanto vi sono delle new entry e non abbiamo i dati dello scorso anno. Questo perché alcuni giornali on line che lo scorso anno abbiamo monitorato hanno perso lettori e sono diventati così piccoli da non riuscire ad essere “visti” da similarweb che si concentra sui siti medio-grandi.

I parametri cui ci atteniamo quest’anno quindi sono tre: i visitatori unici, cioè quelli che visitano il sito almeno una volta e vengono conteggiati una volta sola, questo è il classico fattore della quantità.
Il rimbalzo cioè la permanenza sul quello specifico sito, infatti può accadere che si hanno tante visualizzazioni ma poi gli utenti come entrano così escono, vuoi per le troppe pubblicità, vuoi per il titolo o foto ingannevole, più è basso questo valore più interessante risulta il sito, un rimbalzo ad esempio al 75% indica che quel sito fa schifo; questo è il classico riferimento alla quantità.
Il Direct, cioè la percentuale di utenti che scrive l’url del sito direttamente nella barra del browser senza cercare il giornale on line attraverso la notizia oppure googlando. Più alto è questo valore più forte è il sito. Questo è il classico riferimento alla fidelizzazione del lettore.

giornali on line 2017

Casertace risulta essere ancora pure per quest’anno il giornale migliore della provincia anche se comincia ad accusare stanchezza, il valore finale infatti è ben lontano da quello dello scorso anno che era vicino alla perfezione, non riuscendo a primeggiare in nessuna categoria.

Al secondo posto CasertaNews che ha il maggior numero di visitatori mensili quest’anno quasi 300.000 mensili ma paga una percentuale di rimbalzo del 70% che è alquanto brutta. Cioè significa quindi che i visitatori che effettivamente sono “affezionati” a quel sito sono 90.000!

Al terzo posto Interno 18 che nonostante i pochi lettori -50.000 gli stessi dello scorso anno- riesce a mettersi dietro altri giornali on line con centinaia di migliaia di visitatori avendo un’ottima percentuale di rimbalzo e per il direct è assolutamente il miglior sito con il 48%.

Da notare l’exploit in termini di quantità di Edizione Caserta, Eco di Caserta e NoiCaserta. Peccato però che sia Edizione Caserta sia Noi Caserta vanificano questo risultato con una pessima percentuale di rimbalzo.

Incredibilmente nonostante il pungiglioneblog si occupi solo di Valle di Suessola riesce ad essere monitorato da Similarweb e dobbiamo dire con risultati lusinghieri. Infatti il sito ci accredita di un 52.800 visitatori unici con un rimbalzo del 43% che è ottimo, certo non il 31% di CasertaWeb, ma quando il dato va sotto il 50% è tutto oro, significa che quei visitatori si contano per intero. Anche il Direct è di tutto rispetto un bel 36% superando quasi tutti i giornali on line piazzandoci terzi in questa speciale classifica.

Insomma pure quest’anno abbiamo fatto bene e siamo contenti sperando che pure il nostro lettore sia soddisfatto di noi.


Facebook: https://www.facebook.com/pungiglioneblog/


IMG-20170320-WA0006

 

hakuna matata

genesis
Via G.De Falco 94 Caserta info: 0823-355325
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...