CERVINO: CONSIGLIO COMUNALE CON SORPRESA

VOTATE IL SUESSOLANO DELL’ANNO. Chiusura votazioni giorno 31.
https://pungiglioneblog.com/2017/12/24/vota-la-persona-dellanno-di-valle-di-suessola-2017/


Ricordiamo a tutti coloro che hanno attività commerciali che possono pubblicizzare la loro attività sul pungiglioneblog. Per maggiori informazioni contattarci tramite mail che troverete cliccando nel menu in info, dal 29 dicembre al 11 gennaio.


consiglio_comunale

Ieri Consiglio comunale a Cervino che in prima un consiglio tecnico visto che si trattava di comunicare al consiglio i vari prelievi fatti dal fondo di riserva.
Inoltre vi erano poi i classici debiti fuori bilancio da approvare.

Ma non è mancato certo l’elemento politico visto che è stata presentata Rosa Rivetti nuovo assessore, ma soprattutto sorpresa sorpresa Felice Di Matteo assume la nuova delega delle politiche cimiteriali.

Talmente una sorpresa che per questo punto vi è stata una integrazione dell’ordine del giorno. Integrazione pure sbagliata nello scrivere.

Infatti la convocazione del consiglio comunale porta come per legge la data della prima convocazione e cioè 28 Dicembre e nel caso non si raggiunga il quorum la data di seconda convocazione che è prevista per il giorno 30 Dicembre.

Orbene dovendo integrare l’ordine del giorno con due nuovi punti bisogna ripetere le stesse date. Invece non è così la data di seconda convocazione è indicata al giorno 29 Dicembre!

Come si possono commettere questi errori non ci è chiaro.

Comunque, Forza Cervino ha preferito disertare la seduta, mentre ContinuiamoInsieme con Giuseppe Vinciguerra ha dato battaglia definendo il bilancio falso, il sindaco De Lucia dal canto suo invece ha replicato sul fatto che quest’amministrazione ha il merito di tenere i conti in ordine e di sistemare ciò che altri prima di lui hanno rotto. Ovviamente poi su questo esce sempre fuori l’ormai ex-caso Acanfora con l’opposizione che ricorda i soldi buttati su tutta la vicissitudine giudiziaria e  non solo su questa in verità, tanto che ci confidava Vinciguerra visti i soldi spesi sarebbe meglio assumere uno se non due avvocati in pianta stabile.

Possiamo dire comunque tutto secondo copione.

Fuori dal copione invece un alterco che sembra vi sia stato tra Carmine Pascarella e il neo delegato alle politiche cimiteriali l’assessore Di Matteo, in pratica ognuno accusava l’altro di lavorare contro la maggioranza tanto che pare che Pascarella abbia pure abbandonato l’aula.

Comunque nulla che possa presupporre una clamorosa cambio in consiglio, anzi, con tutta probabilità si arriverà alla scadenza naturale per il voto del 2019.


Facebook: https://www.facebook.com/pungiglioneblog/


IMG-20170320-WA0006

 

hakuna matata

genesis
Via G.De Falco 94 Caserta info: 0823-355325

 

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...