SMAV: POSSIBILITA’ PER PRIVATI E ASSOCIAZIONI DI ADOTTARE UN’AIUOLA


-6 GIORNI ALL’ASSEGNAZIONE DEI PUNGIGLIONI D’ORO 2017


site_gallery_aiuola.jpg

Con delibera di Consiglio Comunale n. 15 del 26.05.2017 è stato adottato,  il regolamento per l’affidamento a soggetti pubblici e privati di aiuole e spazi destinati al verde pubblico.

L’avviso che troviamo alla pagina principale del pessimo sito dell’amministrazione comunale non è scritta benissimo, si parla di Regolamento, ma non è indicata l’esatta denominazione, non è chiaro quali siano gli obblighi cui sono tenuti i privati e/o le associazioni, e tanto tanto altro che manca. C’è un link a piè pagina con la dicitura Regolamento ma so tre paginette e non ci sembra quello di cui si ha bisogno per capire meglio di cosa si sta parlando.

Come si dice “a occhio” sembra una buona cosa, quello del prendersi cura di uno spazio verde ma sarebbe opportuno essere un po’ più specifici, tipo è possibile nei limiti apporre un cartello con su scritto chi sia il privato o l’associazione che se ne prende cura? Possibile inserire mettiamo giostrine o altre strutture? Chi controlla come e quando? A che si va incontro se gli spazi verdi non vengono curati? Ecco sono solo alcune delle domande che ci sorgono spontanee.

Gli spazi verdi messi a disposizione sono:

  • Piazza Umberto I
  • Piazza Roma
  • Parco De Lucia. Cavolo ma almeno voi che ci lavorate al comune e scrivetelo piazza Falcone e Borsellino!
  • Piazzetta Ruotoli. Poi qualcuno ci dovrà spiegare la differenza tra una piazza e una piazzetta.
  • Aiuole in Via Nazionale incorcio con via Strettola
  • Aiuole cavalcavia ferroviario “lato Benevento”
  • Aiuole cavalcavia ferroviario “lato Caserta”.

Inoltre sarà pure possibile richiedere gli spazi verdi all’interno dei plessi scolastici per realizzare orti sociali.

Non è chiaro a partire da quando è possibile presentare richiesta, ma si sa il termine ultimo che è previsto per le ore 12:00 del 26.12.2018.


Facebook: https://www.facebook.com/pungiglioneblog/


IMG-20170320-WA0006

 

hakuna matata

genesis
Via G.De Falco 94 Caserta info: 0823-355325

 

Annunci

2 pensieri su “SMAV: POSSIBILITA’ PER PRIVATI E ASSOCIAZIONI DI ADOTTARE UN’AIUOLA

  1. L’avviso contiene tutti gli elementi utili. Il Regolamento richiamato nell’avviso, come chiarito, è stato approvato con Delibera di Consiglio Comunale ed è pubblicato sul sito tra i Regolamenti. Ad ogni buon conto il
    Regolamento è stato inserito, mediante apposito link, in fondo al comunicato. Bisogna cliccare sulla scritta “Regolamento”, altrimenti non funziona. Il riferimento all’area verde presso “Parco De LUCIA” invece che a “Piazza Falcone e Borsellino” è dettato da due motivazioni: la prima è che l’individuazione dell’area è avvenuta prima dell’entrata in vigore della nuova toponomastica; la seconda è che il riferimento al Parco De LUCIA non solo è corretto ma anche più facilmente individuabile dai cittadini. Nei prossimi giorni l’Avviso sarà pubblicizzato con l’affissione di Manifesti murali. Ad ogni buon gli uffici sono a disposizione per ogni eventuale chiarimento.

    1. guarda io sono contento che mi leggete, però onestà intellettuale vorrebbe che non ci sia nulla di male nel dire ah ok abbiamo fatto confusione, sbagliato, mo aggiustiamo la cosa. Perché chi scrive cerca il dialogo sempre, ovviamente lo faccio con il mio stile. Al link regolamento a piè pagina se si cliccava quando abbiamo pubblicato usciva tutta un’alta cosa, mo invece dopo il mio articolo esce il regolamento! E potrei elencare altro.
      Insomma non deve essere per forza una sfida alla fine tutti vogliamo la stessa cosa, che il comune di smav progredisca. Io quando fate le cose con criterio elogio, quando le fate a cazzo di cane vi critico. Qui avete alcuni errori, che ho ripreso, mi avete letto e avete aggiustato dove c’era e ci sarebbe ancora in verità, ma va bene così.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...