CERVINO: PARITA’ DI GENERE IN GIUNTA STABILITA, ROSA RIVETTI NUOVO ASSESSORE.


-7 GIORNI E ASSEGNEREMO I PUNGIGLIONI D’ORO 2017


STEMMA COMUNE

Habemus Assessoram! 

Alla fine Giovanni De Lucia si arrende, sì perché abbiamo avuto l’impressione che il sindaco di Cervino volesse continuare a tenere in vita una giunta monca di un elemento, invece nomina Rosa Rivetti con delega alle politiche socio-assistenziali.

Rosa Rivetti non è a digiuno di politica, già candidata nel 2012 nella lista Per Continuare di Ippolita Piscitelli, quindi contro De Lucia, “compagna di lista” proprio di Carmine Pascarella e secondo noi in giunta in “quota” di quest’ultimo.

Rosa Rivetti entra in giunta per la questione delle quote rosa e la minaccia del difensore civico di inviare un commissario ad acta.

Curioso come tra le prime dichiarazioni di Rosa Rivetti nel 2012 ci sia proprio la questione femminile, ecco un estratto del 21 Aprile 2012:

“… avevo qualche cosa sa dire in qualità di unica donna della lista, oltre al candidato sindaco … ci tengo a che vi sia una svolta decisiva a quella che è la figura della donna, perché a quanto pare viene messa un po’ da parte, nonostante le candidature che poi diventano marginali, cerchiamo di dare veramente anche alle donne e ai ragazzi che sono il cuore vivo di questo paese la loro immagine, il loro valore. La valenza delle donne, perché noi donne siamo coloro che hanno fatto molti punti della storia”

Ecco a quanto pare c’è riuscita.


 

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...