ARIENZO: NATALE E’ FAVOLA NON SOLO MERCATINI, ANCHE RIFLESSIONE.


FRA 13 GIORNI ASSEGNEREMO I PUNGIGLIONI D’ORO DEL 2017


 

25189631_10214831425762373_927274562_o

Non è una novità che durante i mercatini natalizi di Arienzo si affrontano anche tematiche di un certo spessore. Quest’anno l’attenzione è posta sull’abuso ai minori e come si può notare dai relatori la questione viene affrontata sotto molteplici punti di vista. Siamo certi che sia interessante partecipare.

Ringraziamo il sindaco Davide Guida che gentilmente a voluto rilasciarci questa dichiarazione: “Nell’ambito dell’evento natalizio Natale è Favola, giunto alla quarta edizione, abbiamo deciso di inserire, come tutti gli anni, importanti momenti di riflessione e in questa logica uno di questi momenti è il convegno dal tema “Maltrattamenti e abusi sui minori … una questione pubblica”, che si terrà oggi alle ore 18:00 presso l’aula consiliare. Sarà un momento momento di riflessione su un importantissimo argomento riguardante i maltrattamenti e gli abusi sui minori, che è di certo una grave piaga sociale e deve essere sicuramente trattato come una questione d’interesse pubblico. Un grazie alla dott.ssa Domenica Valentina, psicologa e psicoterapeuta, promotrice del convegno.

“Questo convegno -ribadisce il presidente della Pro Loco Alfonso Martone-tratterà l’abuso minorile nei suoi diversi aspetti. Le diverse figure professionali possono e devono lavorare insieme e trattare l’abuso a 360°”.

Come non essere d’accordo.


Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...