SMAV: PROGRAMMA PER IL NATALE … LO SAPEVATE?

christmas1

Anche a Santa Maria a Vico come in altre parti del mondo creato si ha intenzione di prepararsi al Natale attraverso eventi culturali, musica, spettacoli e tradizione popolare. Con giornate dedicate ai bambini e agli anziani.

Che bello! Ma diciamola tutta questa è solo l’intenzione indiretta, la verità è quella di dare una mano ai commercianti a tirar su qualche soldo in un periodo economicamente allettante per loro. Non c’è nulla di male a inserire anche questo elemento. Sempre se ovviamente si ha intenzione di aiutarli.

Allora passiamo al programma che dobbiamo dire all‘albo pretorio presenta scarne informazioni.

Infatti subito si comincia con un 6 dicembre 2017  con addobbi natalizi e artisti da strada, lungo le strade saranno accese luminarie e vi saranno intrattenimenti in Piazza Roma. Tutti giorni dal 6 al 10 dicembre i mercatini di Natale saranno di scena ma non è indicato alcun orario.

Sempre il 10 vi sarà il Villaggio di Babbo Natale stavolta gli orari ci stanno ma non viene detto dove sta sto villaggio.

Parata Disney, forse voleva scriversi Parata personaggi Disney, abbiamo dei dubbi che il noto brand americano partecipi ai mercatini Santamariani.

Poi è scritto che vi saranno 5 giorni di arte, cultura e divertimento ma non sono indicati questi giorni, presumiamo quelli dal 6 al 10 dicembre.

Giornata degli anziani il 12 dicembre dai padri oblati e poi una pausa in pratica a riprendersi il 16 e 17 con il teatro delle marionette, magari sarebbe stato bello scrivere pure chi lo metteva in scena. Così come il concerto di Natale che si terrà il 17 in San Nicola Magno, pure sarebbe stato carino scrivere chi lo fa.

Si chiude il 6 Gennaio con l’arrivo della Befana a Piazza Roma, non è dato sapere a che ora è previsto l’atterraggio della simpatica vecchietta.

Insomma un programma scritto con l’unghia incarnita del piede, speriamo che il manifesto murario sia più accattivante.

Passiamo ai costi. Per queste manifestazioni è prevista una spesa di 19.394€ che se tutto va bene un 5 mila e mezzo saranno coperti dalla Camera di Commercio Industria Artigianato e Agricoltura di Caserta.

A “occhio” sembrano davvero tanti soldi per una manifestazione del genere. Eppure non vediamo marketing, non vediamo comunicazione, non vediamo nomi di “grido”, non vediamo come possa competere questa Natale Santa Maria a Vico con quelli dei paesi vicinori. Ma con una cifra del genere dovrebbe essere certo organizzare un evento di successo, vedremo.

Pero’ segnaliamo che a meno di una settimana dal grande inizio non si vede manco un manifesto.

Ora non sappiamo se questa spesa di quasi 20 mila euro sia tanta o sia poca, sia adeguata o meno, pero’ suggeriamo a chi di dovere di stilare seppur in maniera approssimativa un minimo di presenze e di guadagno per i commercianti, in modo che se non dovessero essere accettabili il prossimo anno si puo’ cambiare qualcosa e migliorarsi altrimenti si buttano soldi. Poi se invece le presenze e i guadagni sono ritenuti accettabili allora si saprà di essere sulla giusta strada.

Soprattutto sarebbe interessante conoscere come sono stati ripartiti i soldi spesi in base alle varie attività in calendario.

PROGRAMMA_NATALE_2017


Facebook: https://www.facebook.com/pungiglioneblog/


IMG-20170320-WA0006

 

hakuna matata

genesis
Via G.De Falco 94 Caserta info: 0823-355325
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...