ARIENZO: IC GALILEI BOCCIATO!

bandiera

Parliamo ancora una volta del tricolore storto, in passato lo abbiamo notato sui manifesti pubblici e ora ci è capitato di vederlo su un video che circola su youtube riguardante l’Istituto comprensivo Galilei di Arienzo.

Il video riguarda l’iniziativa del Miur Nessun parli: Musica e Arte oltre la parola.

Il video pure molto bellino in verità, mostra però l’obbrobrio del tricolore al rovescio, dove il rosso è posto a sinistra e non a destra come la Costituzione, definita più bella del mondo, impone si abbia.

Per carità sono errori di distrazione che capitano, ma è mai possibile che all’atto della visione del filmato nessuno si sia accorto e abbia tagliato quelle scene dove è presente il tricolore storto? Addirittura sopra a questo grossolano errore ci hanno pure scritto il nome della dirigente scolastica, siamo curiosi di sapere se si è trattato di un errore involontario o voluto, magari per mettere in cattiva luce la dirigente?

Quindi oltre le parole dobbiamo costatare che gli studenti, i professori e la dirigente scolastica non sono a conoscenza di una banalità quale la sequenza di colori della bandiera italiana. Bene bravi 7+!

Ovviamente noi viviamo nella terra del Vabbuò cheffà! e del macisonocosepiùimportanticuipensare! Quindi non ci si rende conto che se pure la scuola agisce in modo grossolano senza rispetto dovuto per i simboli nazionali, le generazioni future cresceranno appunto storte.

Noi ci auguriamo che il video venga rimontato corretto e basta andare da un tecnico o uno che ne capisce di filmati per invertire le immagini e quindi correggere l’errore.

Errore da matita blu!


Facebook: https://www.facebook.com/pungiglioneblog/


IMG-20170320-WA0006

 

hakuna matata

genesis
Via G.De Falco 94 Caserta info: 0823-355325

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...