ARIENZO: PROSSIMO CONSIGLIO COMUNALE GIORNO 28.11.2017

STEMMA_ARIENZO

Lasciatecelo dire: OOOOOOOOOOOOh Finalmente! 

Non nel senso che si fa un consiglio comunale, anzi se ne fanno ad Arienzo a differenza che a Santa Maria a Vico. In verità siamo piacevolmente stupiti dal fatto che il verbale della capigruppo viene protocollato il giorno 22 e il giorno 23 invero è già sul sito del comune!

Bravi!

Non capiremo mai com’è possibile che gli atti all’albo pretorio ci mettono più di due giorni lavorativi per essere visionabili dai cittadini, per non parlare di quegli atti, in genere concessione di patrocinii,  che vengono addirittura pubblicati dopo che un evento si è verificato.

Non è il caso di Arienzo sia chiaro, il ragionamento va sempre ai comuni vicinori che hanno un problema particolare con l’albo.

Di cosa si discuterà il giorno 28.11.2017 alle ore 19?

Sono solo 4 i punti all’ordine del giorno. Oltre alla classica approvazione della seduta precedente, c’è l’importante modifica all’art.7 del regolamento per il funzionamento del consiglio comunale riguardante i gruppi consiliari e quindi adeguare questo articolo allo statuto ci pare da poco modificato. Interessante questo punto, vuoi perché proprio a Santa Maria a Vico si è creato il problema della composizione dei gruppi. Magari i consiglieri di Santa Maria possono prendere spunto da questo consiglio arienzano per una modifica annunciata del proprio statuto.

Si passa poi all’approvazione del protocollo d’intesa riguardante il piano di protezione civile, insomma niente di interessante; importante certamente.

Ultimo punto una variazione di bilancio, addirittura una variazione di quello di previsione del 2017! Visto che si sta mettendo mano al bilancio di previsione 2018 siamo alquanto curiosi di sapere di cosa si tratti.

Come abbiamo più volte sostenuto essendoci una variazione di bilancio riteniamo che la seduta debba essere ordinaria e non straordinaria come questa del 28 novembre, ma piano piano ci arriveremo a capire la differenza.


 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...