CERVINO: REVOCA BIS PER PISCITELLI

 

de-lucia-giovanni-cervinoScriviamo questo articolo giusto per sorridere un po’.

Ieri come avrete letto sul nostro sito il sindaco De Lucia ha messo da parte l’ormai ex assessore Piscitelli per ottemperare alle richieste del Difensore Civico ovvero del rispetto della parità di genere.

Ma già nel tardo pomeriggio il decreto di “snomina” di Piscitelli viene cancellato dall’albo con uno strano calcolo con cui si dice che la parità di genere è stata raggiunta essendo al 50%.

Poi stamane appare la nuova revoca dell’assessore per errori materiali si legge. Curiosamente il calcolo strano non viene fuori.

Ora per carità non vogliamo meriti ma non è che forse doveva scriversi che gli errori materiali sono venuti a galla dopo il nostro articolo? Ovviamente scherziamo, l’abbiamo detto subito che volevamo sorridere un po’.

Però c’è una questione interessante, di lana caprina sicuramente ma curiosa. Dunque Piscitelli ieri è stato revocato da assessore, ma sempre ieri il decreto di revoca è stato cancellato, ora ci chiediamo ma ieri Piscitelli era ancora assessore oppure no? Tecnicamente ieri dopo il ritiro della revoca come assessore avrebbe potuto compiere qualche atto o apporre delle firme?

Ripetiamo nessuna questione vitale, solo che a noi le questioni procedurali piacciono e quindi ci siamo posti il problema, se c’è qualche studioso di diritto che può risponderci lo ringraziamo.


 

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...