ARIENZO: IL COMUNE COSTRETTO A UNA TRANSAZIONE CON LO STUDIO TECNICO CHE HA SVOLTO I LAVORI PER I VALLONI.

pratriche-catastali-studio-tecnico-bernabei

Notizia interessante che abbiamo trovato all’albo pretorio di Arienzo. Succede che lo studio tecnico A.p.d.s. è risultato creditore del comune di Arienzo di una somma alquanto considerevole pari a 72.561,14€ per il pagamento delle competenze relative ai lavori di Sistemazione dissesto Vallone Tana dell’orso e Vallone capo di conca.

Per quel che abbiamo capito, questo studio tecnico si è rivolto a un tribunale, quello di Benevento, che a inizio del 2017 ingiungeva al comune di pagare tale somma a cui poi andava aggiunto pure le spese legali sostenute da tale studio.

Il comune quindi chiede allo studio tecnico di sedersi intorno a un tavolo per una transazione e cercare di limitare il danno.

Cosa che avviene.

In pratica lo studio tecnico rinuncia agli interessi moratori, oltre 10 mila euro! E si accolla per intero le spese legali sostenute e quindi la somma va ad arrivare a 59.975,77€. Inoltre il pagamento si effettuare in tre rate, in pratica una all’anno, si comincerà a fine Dicembre 2017).

La cosa che è assurda è che lo studio tecnico -giustamente- non emetterà una fattura per la prima rata perché l’aveva giù fatto il 27.12.2014 solo che il comune all’epoca non ha cacciato materialmente i soldi perché non li teneva! 

Ora noi non vogliamo dire niente per carità, ma chi paga? Tanto paga Pantalone!

Tra l’altro come si legge gli amministratori e i dipendenti dovrebbero ringraziare mille volte lo studio tecnico in quanto -come si legge- in questo modo hanno scampato dall’essere travolti da responsabilità per danno erariale.

Sinceramente riteniamo che qualcuno dovrebbe un pochino passarsi la mano sulla coscienza, è vero che alla fine, incredibilmente dobbiamo dire, si arriva a non pagare niente in più del necessario, in pratica solo il lavoro svolto, ma che si è dovuti fare per arrivare a questo? Far arrabbiare una ditta che ha lavorato, andare in tribunale, farsi riconoscere da un giudice il giusto diritto, addivenire a una transazione bonaria perdendoci -lo studio- pure qualcosa.

Questo è quello che attende le aziende che lavorano per i cittadini di Arienzo? 

Speriamo sia solo un caso.

scrittura privata comune di arienzo per studio tecnico apds


 

Facebook: https://www.facebook.com/pungiglioneblog/


IMG-20170320-WA0006

 

hakuna matata

genesis
Via G.De Falco 94 Caserta info:

 

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...