SFAC-SMAV-ARIENZO-CERVINO: FACCIAMO UN RIASSUNTO DOPO LA NOSTRA BREVE ASSENZA

divertente-dolce-ape-volare-gli-occhiali-da-sole-magliette-maglietta-da-uomo

Vi siamo mancati?

Ci siamo presi una piccola vacanza, ci voleva proprio, e quindi per un po’ abbiamo spento il nostro pc e non ci siamo interessati delle cose suessolane.

Cosa ci siamo persi? Sembra davvero tanto. Proviamo a fare un piccolo riassunto, comune per comune. Ci concentriamo su fatti squisitamente politici.

Partiamo dal più grande al più piccolo dei comuni e quindi da San Felice a Cancello.

Dunque nel comune commissariato le forze politiche e i politici che pensano di essere una forza sono ovviamente in letargo, per loro questo periodo di commissariamento è come l’inverno per gli orsi. Vedremo che si sveglieranno quando sarà certa la data delle elezioni e chiaramente si autoproclameranno difensori del cittadino sanfeliciano, oppure la lamentatio che loro vorrebbero tanto stare a casina propria a curar i loro interessi ma come Cincinnato quando il popolo chiama (chiamata che sentono solo costoro sia chiaro) non sono insensibili.

Ma c’è una forza politica in San Felice che però si muove in modo differente, dovremmo dire normalmente, ma visto il silenzio di tutti fa certamente notizia l’incontro tra il Movimento 5 stelle locale e la triade commissariale. Incontro avvenuto il 20 Ottobre, pubblicato sul sito del movimento il 27.

Dobbiamo dare atto al movimento 5 stelle che è l’unico al momento che sta facendo politica in San Felice. 

Comunque si è discusso un po’ di tutto dalla sicurezza, alle multe elevate per la mancata differenziata, di polizia municipale, di fotovoltaico e tanto altro, consigliamo la lettura di questo incontro, sebbene sia raccontato da un solo punto di vista non neutro, ma almeno ci si può fare un’idea. http://www.sanfeliceacancelloinmovimento.it/

Santa Maria a Vico. Maggioranza più forte certamente in questi giorni, Iadaresta si è cimentato in una dichiarazione d’amore per il sindaco Pirozzi e tutta l’amministrazione. Quindi bene ha fatto il sindaco a mantenere i nervi saldi un anno fa all’indomani della scissione del duo Iadaresta-Moniello costituitosi nel misto Ad Maiora, oramai esperienza da definirsi conclusa. Siamo certi che quando si parlerà di bilancio in consiglio comunale i toni saranno diversi e soprattutto i voti. Siamo curiosi però di sapere se Luca Alfredo d’Andrea benedica questa scelta oppure no, lo abbiamo trovato alquanto silente in proposito.

Arienzo. Sembrerebbe facile scrivere su questo comune e dire nessuna novità tutt’appost nessun problema. Non è proprio così. Qualcosa si sta muovendo nella politica arienzana, diciamo quella extra-consiliare, sentiamo tanti augelli cantare, ognuno per fatti suoi al momento, ma non è detto che non possano un domani far sentire la propria voce all’unisono. Siamo certi che tra qualche settimana avremo qualche notizia interessante in merito.

Cervino. In questi gironi di nostra piacevole assenza, siamo venuti a conoscenza di una riunione di maggioranza, nella quale rumors segnalano una forte insofferenza di Carmine Pascarella, sempre a livello di rumors ci viene segnalato l’intenzione di Pascarella di dichiararsi indipendente. Se queste voci, ribadiamo al momento solo voci, venissero confermate saremmo di fronte alla fine dell’amministrazione De Lucia che al momento si poggia proprio su un voto di differenza in consiglio comunale, oltre alla grana del difensore civico che chiede di inserire all’interno della giunta una donna e quindi in pratica operare un piccolo rimpasto.


Facebook: https://www.facebook.com/pungiglioneblog/


IMG-20170320-WA0006

 

hakuna matata

genesis
Via G.De Falco 94 Caserta info: 0823-355325

Immagine vendesi auto

 

 

 

 

Annunci

Un pensiero su “SFAC-SMAV-ARIENZO-CERVINO: FACCIAMO UN RIASSUNTO DOPO LA NOSTRA BREVE ASSENZA

  1. La frase «Quando il popolo chiama (chiamata che sentono solo costoro sia chiaro) non sono insensibili» mi ha suscitato una sincera risata esplosiva!
    Mi astengo dal commentare in modo più pungente, come forse si addirebbe a questo blog, per non guastare il buonumore suscitatomi dalla citazione di poc’anzi!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...