CERVINO: STRANA (PER NOI)VARIAZIONE DI BILANCIO

cent

Dobbiamo dire che a Cervino per quanto riguarda la mensa, forse non solo per quella, c’è un po’ di caos. E’ stata annullata la determinazione a contrarre non sostituita al momento da altra. Ricordiamo che le intenzioni dovrebbero essere quelle di cominciare il 06 Novembre, almeno a leggere la determina annullata.

Inoltre vi è stata una variazione di bilancio di previsione 2017/2019 che dovrà essere presentata al consiglio per la ratifica che riguarda tra le altre cose anche la mensa.

Dunque si dice per l’ennesima volta che il comune non intende, o non può più metterci soldi, per la refezione scolastica quindi il costo ticket è a totale carico dei genitori, per la precisione questa delibera ci dice che sono iscritte a protocollo ben 126 richieste in tal senso, che andranno a coprire 131 utenti.

Inoltre in questa variazione di bilancio è previsto la partecipazione del comune al progetto AMESCI 2.0 per una cittadinanza attiva e il servizio nonno vigile.

Ora quello che non capiamo perché siamo delle capre quando leggiamo i bilanci che davvero non si capisce molto, per noi è come leggere un testo arabo tradotto in sanscrito.

Ma ci proviamo a fare delle considerazione nella speranza che chi ci legga possa darci delle delucidazioni anche perché siamo dell’idea che il cittadino medio ne capisca pure meno di noi.

Dunque nella delibera è detto che il comune per il solo 2017 e fino a tutto maggio aveva stanziato per la refezione scolastica 50 mila euro. Ebbene nell’aprile 2014 il consiglio comunale approva il Documento Unico di Programmazione anni 2017/2019 senza prevedere un euro per il servizio mensa.

Ora la nostra perplessità in questo è: se tu comune non hai previsto euro per il triennio 2017/2019 che variazione devi fare? L’unica è cambiare idea è metterceli i soldi, ma non è questo il caso anzi si tolgono, o meglio incassano, alla voce mensa scolastica 57.000€.

Ora l’ignorante che siamo noi vi chiede: ma sti 57 mila euro da dove escono? Ipotesi: non è che erano stati previsti sti soldi e solo adesso li state togliendo per finanziare altre cose, tipo appunto questo Amesci e il nonno vigile e altro?

Ripetiamo è tutto molto confuso, per noi ovvio, se qualcuno ha delle delucidazioni in merito lo ringraziamo. Ciò non toglie che comunque si sta facendo confusione, che fino ha fatto la gara?

variazione bilancio cervino


 

 

 

 

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...