CERVINO: SI ATTINGE AL FONDO DI RISERVA

prelievo

Parliamo ancora di Cervino perché -non ne siamo sicuri- ma forse il caso dei due segretari per una sola poltrona ha forse prodotto il primo problema.

Infatti la giunta comunale ha deciso, assenti il vice Razzano e Di Matteo, di attingere al fondo di riserva cervino

Ora cos’è questo fondo di riserva?

In soldoni diciamo che il fondo di riserva è una particolare voce del bilancio nella quale gli enti locale iscrivono un importo non inferiore allo 0,30 e non superiore al 2% del totale delle spese correnti previste nel bilancio di previsione. Tale fondo può essere utilizzato con specifica deliberazione della Giunta che deve essere comunicata al Consiglio, nei casi in cui si verificano esigenze straordinarie che non trovano un’adeguata copertura nelle dotazioni degli interventi di spesa specifici.

Ora non riusciamo a capire bene, a leggere il bilancio sembrerebbe che si tratti di 4 mila euro dovuti a liti, arbitraggi, risarcimenti insomma a problematiche di carattere giuridico.

Ci può stare, capita che arrivi una sentenza di un giudice che magari vede soccombente il comune che deve pagare, succede. Ma abbiamo tirato in ballo i due segretari in quanto in questo momento il comune è in difficoltà, niente per cui strapparsi i capelli è chiaro, ma è un segnale, in questo momento noi insistiamo non è possibile tenere a libro paga due segretari, che costano ognuno quasi quanto uno stipendio di un parlamentare al mese, tolti ovviamente tutti i benefits che il parlamentare ha.

A questo punto siamo anche curiosi di conoscere la posizione di Carmine Pascarella, certo non oggi che vi sono le elezioni provinciali, ma nei prossimi speriamo ci dica qualcosa, visto che il diktat sul “licenziamento” del segretario Giovanni Di Domenico al momento ha prodotto come risultato un aggravio per le spese dell’ente.


Facebook: https://www.facebook.com/pungiglioneblog/


IMG-20170320-WA0006

 

hakuna matata

genesis
Via G.De Falco 94 Caserta info: 0823-355325

Immagine vendesi auto

 

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...