CERVINO IL CASO DEI DUE SEGRETARI: C’E’ LA CONFERMA.

segretario_comunale

Tempo addietro avevamo chiesto spiegazioni al sindaco Giovanni De Lucia: se era vero che vengono pagati due segretari comunali come avevano sostenuto le opposizioni, sia ContinuiamoInsieme che Forza Cervino.

Non abbiamo avuto risposta diretta e ce ne dispiace, ma l’abbiamo avuta indirettamente tramite un’articolo su un noto giornale nazionale.

E’ la risposta è che è vero, al libro paga del comune vi sono due segretari comunali: il famigerato Giovanni Di Domenico e il nuovo Rocco Russo.

La motivazione un po’ curiosa è che dice il sindaco che Di Domenico è in ferie forzate, e quindi per non interrompere la continuità amministrativa si è proceduto a una nuova nomina.

Ferie forzate? Cosa significa?

Noi ricordiamo con chiarezza che il segretario comunale è stato messo in discussione in maniera energica da Carmine Pascarella che ha legato la sua permanenza in maggioranza, per la serie o lui o io.

Quindi non capiamo il problema, il sindaco può benissimo “licenziare” Di Domenico a nostro avviso in quanto i due sono legati per statuto da un vincolo fiduciario, quindi il sindaco può benissimo revocarlo, almeno secondo noi.

Ma ammettendo che questo non sia possibile non capiamo lo stesso il perché il sindaco abbia avviato tutta una procedura per un altro segretario, visto che lo statuto del comune di Cervino prevede la figura del vicesegretario, individuato in uno dei funzionari apicali in possesso di laurea. Possibile mai che nessun funzionario apicale a cervino ha una laurea?

Secondo noi il comune di Cervino ha delle responsabilità soprattutto dovuto al fatto che lamenta problematiche economiche e il costo di due segretari è davvero oneroso.

Di Giovanni che è un segretario comunale di fascia A dovrebbe guadagnare secondo il contratto collettivo di categoria qualcosa intorno a non meno di circa 60 mila euro lorde annue, mentre Russo invece essendo di fascia B dovrebbe ricevere non meno di 50 mila euro lordi l’anno. Ovviamente so cose delicate correggeteci se ci sbagliamo.

Ma seppur avessimo visto male di una cosa siamo certi Cervino non può permettersi di avere due segretari comunali per troppo tempo.



Facebook: https://www.facebook.com/pungiglioneblog/


IMG-20170320-WA0006

 

hakuna matata

genesis
Via G.De Falco 94 Caserta info: 0823-355325

Immagine vendesi auto

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...