SMAV: PALLACANESTRO IN PERICOLO

 

pallacanestroCon enorme sorpresa ci è capitato di leggere questo post su Fb del presidente della Pallacanestro SMAV -Raffaele Laudiero– che in pratica per una decisione funesta della provincia di Caserta non ha più un posto per far aallenare e soprattutto per disputare le gare. Ovviamente questo vale anche per le giovanili.

La cosa ci ha sorpreso non poco perché ci pare una decisione troppo forte per un’ente che non ha nemmeno una classe politica a guidarlo, le elezioni si svolgeranno il 12 Ottobre. Questo il testo del post:

“Mai avrei pensato di scrivere ciò che vi apprestate a leggere! Ancora 48 ore e purtroppo un altro pezzo di “storia” di Santa Maria a Vico sparirà. Parlo della Pallacanestro SMAV, che dopo oltre trent’anni di vita rischia di sparire per colpe non sue. Dal 4 Ottobre scorso, la Provincia di Caserta, (organo pseudo-politico) ha di fatto negato a tutte le Società Sportive l’uso delle palestre di proprietà provinciale. Ivi compresa la palestra del “Bachelet”. La motivazione? praticamente INESISTENTE!! O quanto meno incomprensibile alla maggior parte delle persone normali. Tutto questo a pochi giorni dall’inizio dei vari campionati federali a cui la Pall.stro SMAV era regolarmente iscrittta. Alla luce di tutto questo, oggi, non abbiamo più un posto dove disputare le gare interne, ne tantomeno un posto dove allenarci, e sopratutto non abbiamo un posto dove far allenare le decine di ragazzini che formano il nostro settore giovanile, che è, e resta, la nostra fonte primaria di finanziamento. Stiamo cercando soluzioni alternative, che ci possano permettere di mantenere gli impegni presi con le famiglie dei ragazzi, e non solo, ma al momento non abbiamo trovato ancora nulla di concreto. Abbiamo ancora poche ore, poi tutto finirà, e credo che Santa Maria non meriti questo ennesimo schiaffo, In qualità di presidente, insieme a tutta la Dirigenza, mi scuso con i genitori degli atleti del settore giovanile, con gli atleti della prima squadra,e  con tutti quelli che ci sono stati vicini e continueranno a farlo, ma ripeto se nelle prossime 48 ore non riusciremo a trovare una soluzione, saremo costretti a ritirare le nostre rappresentative dai vari campionati. Chiediamo solo di essere messi in condizione di poter continuare a fare quello che facciamo da trenta anni, con passione ed abnegazione, chiediamo di essere solo lasciati liberi di fare Sport!
Chiediamo troppo?”

Noi abbiamo provato a capirci qualcosa è l’unico documento che abbiamo trovato è questo: 2017_Edilizia161_04_10_17

Effettivamente come dice Laudiero non si capisce perché le attività extrascolastiche devono essere interrotte. Che poi in verità manco ci sta scritta sta cosa. Ovviamente se è questo il documento giusto.

Quello che c’è scritto in quella determina è che per un paio di mesi dal 4.10.2017 al 4.12.2017 si proroga il contratto ad un’azienda che sta già da un anno a fare dei lavori che non finisce evidentemente ed espleterà una gara.

Poi vi è un lungo elenco di istituti scolastici, tra cui il Bachelet e Majorana, il primo è proprio quello che interessa alla pallacanestro SMAV, i lavori previsti sono due ascensori, uno per plesso.

Ma insomma, sti lavori saranno cosa buona e giusta non sindachiamo, ma adesso si devono fare? Cioè non si riesce proprio a trovare un periodo dell’anno per farlo senza rovinare la sana passione sportiva dei giovani.

Noi ci appelliamo a Maria Grazia Stravino, Gaetano Pascarella, Vincenzo Crisci, Giuseppe Guida, Pasquale Crisci, Giancarlo Bernardo e speriamo di non aver scordato nessuno, che se eletti davvero si mettano subito a lavorare per consentire alle attività sportive di poter svolgere con serenità il proprio campionato.

Toh! Abbiamo fatto una petizione.

Ma poi insomma ma questi sono lavori che si devono fare a Giugno mica a Ottobre?

Come sempre la provincia di caserta riesce a sorprendere nella sua capacità autodistruttiva.

Noi speriamo che una soluzione si trovi, per quanto ci riguarda una proposta, provare a bussare ad Arienzo? Anche se certamente i dirigenti della società ci avranno già pensato.

In bocca al lupo sperando davvero si riesca a superare questo momento difficile.


Facebook: https://www.facebook.com/pungiglioneblog/


IMG-20170320-WA0006

 

hakuna matata

genesis
Via G.De Falco 94 Caserta info: 0823-355325

Immagine vendesi auto

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...