Chi ci capisce è bravo, fino a due giorni fa si leggevano su Facebook post molto duri sui giovani dell’amministrazione definiti “giovani solo d’età”, ora pare che tra il gruppo Marameo e gli anagrafici giovani amministratori sia scoppiato l’amore fraterno.

Non ci interessano molto le cause di questo cambiamento, anche se delle volte bisognerebbe quanto meno utilizzare la Prudenza, che non a caso la cultura cattolica, e non solo, la definisce virtù Cardinale. Cancellare uno scritto su Facebook non significa cancellare l’azione o le parole che sono state lette.

La settimana dello sport si farà e sono confermate le date dal 19 al 26 Luglio. Anche la location sembra essere stata individuata nello spiazzo antistante la scuola media Giovanni XXIII, vista la indisponibilità delle piazze che probabilmente in quei giorni saranno interessate dai lavori in corso. Sinceramente nel nostro piccolo, speriamo che si possa modificare questa location e possa essere presa in considerazione la piazza Falcone e Borsellino, che non è e non sarà interessata dai lavori, poiché intorno insistono dei locali commerciali, potrebbe essere anche un buon ritorno per gli stessi in termini economici.

Si è fatto un gran parlare in questi giorni della paternità o maternità di questo evento giunto alla sua IV edizione, non sappiamo di chi sia il merito e manco c’interessa trovarlo, ma navigando su internet abbiamo trovato un interessante articolo che da voce proprio ai protagonisti della prima edizione.

http://www.sportcasertano.it/16-07-2012/altri-sport/42325/festa-dello-sport-grande-successo-a-santa-maria-a-vico/

Come si potrà notare il delegato allo sport era Clemente Affinita (oggi  Maurizio Masiello), delegata alle politiche giovanili Veronica Biondo (oggi assessore con delega alle politiche sociali) e assessore ai grandi eventi, ieri come oggi, Pasquale Crisci. All’epoca importante fu il contributo del Forum dei giovani con presidente Giorgio De Matteo. Parafrasando Thomas Alva Edison, il valore di una idea non è nel concepire l’idea ma: “il valore di un’idea sta nel metterla in pratica.”

Annunci